Location


Ristorante e Pizzeria vicina al Lago di Garda in provincia di Verona.
Situato adiacente al Lago di Garda, il Guné è comodamente raggiungibile e mette a disposizione della gentile Clientela un ampio e comodo parcheggio.


Map


Guné
Via XXV Aprile 80 37014 Castelnuovo del Garda (VR)



To See & To Do




To Visit


Castelnuovo del Garda - Il Castello

Castelnuovo è un antico villaggio alle porte di Verona. Venne distrutta nel 1154 durante le guerre contro il Barbarossa e poi ricostruita come fortilizio con il nome di Castrum Novum da cui deriva l’attuale denominazione. Il castello si trova in posizione dominante sul centro del paese dal lontano 1387, anno in cui Giangaleazzo Visconti, dopo la sconfitta degli Scaligeri, costruì questo paese per controllare da vicino Verona. Nel 1668, fu comprato dal Comune, adibito a granaio comunale ed in seguito ad ospizio per frati. Al centro della seconda muraglia del castello, poi, ad opera dei Visconti fu costruita l'attuale gran torre, sulla quale nell'Ottocento sono stati aggiunti l'orologio a pesi e la merlatura.

Verona

Definita la “Porta d’Italia“ perché anticipa, ai visitatori che provengono da nord, la bellezza e la sostanza del Bel Paese.
Un concentrato di testimonianze storiche, artistiche e culturali immerse nella suggestiva atmosfera di vicoli e piazze completata dai sapori della cucina tradizionale e territoriale. Tra luoghi più famosi della città l’Anfiteatro Romano, conosciuto come “Arena”, è, insieme a Romeo e Giulietta, il simbolo che rende famosa Verona in tutto il mondo e la prima cosa che i turisti scelgono di vedere appena arrivati.
Costruita probabilmente intorno al I secolo, l’Arena, ospitava gli spettacoli dei gladiatori ed era il quarto anfiteatro dopo il Colosseo di Roma, quello di Capua e quello di Milano, con una struttura solida ed imponente. Ancora oggi esclusivo palcoscenico di importanti rappresentazioni musicali, l’Arena continua a conservare la sua millenaria funzione.
Il fiume Adige attraversa e taglia in due Verona: i ponti hanno dunque svolto da sempre una funzione essenziale per la città. Tuttora ce ne sono 7, i quali dopo essere stati distrutti dai nazisti sono stati poi ricostruiti negli anni successivi. Il più vecchio di tutti è il Ponte di Pietra, di epoca romana, che ancora oggi collega il Teatro Romano con il centro cittadino.

Gardaland

Il più grande e famoso parco di divertimenti in Italia, situato nella località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, adiacente al lago di Garda. L'intero complesso si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati, anche se il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati. Al suo interno sono presenti attrazioni acquatiche e meccaniche tematizzate.
L'idea si sviluppa all'inizio degli anni 70 grazie ad un operatore commerciale che dopo aver visitato Disneyland negli Stati Uniti ne rimase colpito tanto da convincere alcuni imprenditori a ricreare sul Lago di Garda una copia del parco americano. L'uomo si chiama Livio Furini, il quale nel 1975 ha dato inizio ai lavori per la costruzione del complesso e nello stesso anno ha dunque inaugurato Gardaland. Il parco è caratterizzato dalla presenza di numerose aree tematizzate: Birmania, Medio Oriente, Atlantide, Egitto, Cina, Far West, Medioevo, Hawaii, Fantastico/Cartoon e Spaziale. Il parco inoltre grazie alla vicinanza col lago di Garda sfrutta al meglio gli elementi acquatici. Ad oggi visitatori adulti e bambini continuano a visitare il Parco e le sue strutture ricettive provenendo da tutto il mondo.
TOP